Chi Siamo

Il Counseling è una professione disciplinata dalla Legge n.4 del 14 gennaio 2013. Le Counselor Professioniste di R.A.M.I. sono tutte in possesso del Diploma ASPIC di Counselor Professionista ad indirizzo Pluralistico Integrato (acquisito dopo un percorso di studi triennale sviluppato secondo i parametri approvati dalla International Association for Counselling) e sono regolarmente iscritte alla associazione professionale di categoria REICO, che monitora la trasparenza e la qualità del loro operato e del loro aggiornamento professionale.

Anna Candela

Counselor Professionista (iscrizione REICO n. 1726)

Milano

Ho scelto di essere una Counselor perché ho scoperto che aiutare le persone a migliorare la qualità della loro vita mi rende felice e mi permette di crescere e migliorarmi come essere umano. Le relazioni intime, convenzionali e non convenzionali, nelle loro mille sfaccettature, costituiscono da sempre il mio principale interesse professionale. Credo fortemente che ciascuna persona abbia in sé la capacità di dare la giusta importanza ai propri bisogni, accedere alle proprie risorse e compiere spontaneamente le scelte che possono portarla più vicina al benessere e alla realizzazione del potenziale (sia propri, sia dei sistemi familiari e sociali di cui fa parte). Considero un vero privilegio, come Counselor, poter essere testimone e facilitatrice di questo cammino di crescita personale, mentre accompagno * clienti a vivere nuovamente i loro legami significativi con consapevolezza, spontaneità, gioia, condivisione e soddisfazione.

Sono specializzata in Counseling di coppia e Art Counseling e sono laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche.

Maura Laurenti

Counselor Professionista (iscrizione REICO n. 1087)

Roma

Dopo essere diventata Counselor Professionista ho approfondito la mia formazione in sostegno alla affettività e alle relazioni intime (convenzionali e non convenzionali), lavorando poi soprattutto in questo ambito. In collaborazione con professionisti della salute, mi sono anche occupata di Counseling in ambito medico e familiare (soprattutto in relazione a infertilità, gravidanza e periodo perinatale, disabilità, malattie croniche), accompagnando e sostenendo sia le persone interessate che * loro familiari.

 

Considero il Counseling uno strumento prezioso per favorire il dialogo e la comprensione, tra persone ed anche con se stess*. Credo che una comunicazione sana, consapevole, completa e serena ci permetta di conoscerci meglio, di capire meglio chi abbiamo accanto, di scegliere in modo più efficace i nostri scopi e gli strumenti migliori per raggiungerli, di negoziare obiettivi condivisi che rispettino i bisogni di tutt* (compresi i nostri), di trasformare i momenti di crisi e le differenze in risorse. Per questo mi considero prima di tutto una “esperta in buona comunicazione”, che accompagna chi lo desidera in una esplorazione dei propri bisogni e desideri, delle proprie risorse e potenzialità, delle proprie possibilità di scelta, offrendo strumenti utili per poter superare i momenti di difficoltà e per aumentare il proprio benessere, sia personale che relazionale.

Chiara Nardone, Ph.D.

Counselor Professionista (iscrizione REICO n. 1787)

Life, Business, Team, Parent e Sport Coach (Licensed NLP Coach & Trainer)

Cassino (FR), Roma, Milano

Ho iniziato il mio lavoro di Counselor negli Stati Uniti nel 2001, dove ho imparato a lavorare con * client* per creare soluzioni che permettessero loro di vivere una vita più piena e più integrata.
Fin dall’inizio della mia carriera ho scoperto che mi appassiona lavorare con le persone, accompagnarle nel loro percorso di crescita e cambiamento, aiutarle a superare le sfide fisiche ed emotive che possono provenire dall’interazione con famiglia, amic*, lavoro e società. Il mio scopo è creare uno spazio sicuro e compassionevole in cui le persone si sentano a loro agio ad esplorare sentimenti, immagini e pensieri. Il mio approccio è olistico-integrato centrato sulle necessità de* client*.

Dopo la Laurea in Lingue, ho conseguito un Master ed un Ph.D. presso la Pennsylvania State University (USA).

Il Counseling è una professione disciplinata dalla Legge n.4 del 14 gennaio 2013

  • Facebook

​© 2019 by R.A.M.I. - Counseling per il benessere nelle relazioni intime